Per vendere ufficialmente i prodotti in Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan, è necessario ottenere il Certificato EAC. È come il certificato CE nell’Unione Europea.

Il certificato è rilasciato o per una singola consegna, o per 5 anni.

Il certificato EAC è il nome abbreviato del certificato di conformità ai regolamenti tecnici dell’Unione Economica Eurasiatica (Unione Doganale). Inoltre, il marchio EAC viene utilizzato per contrassegnare i prodotti per i quali è stato ricevuto un certificato o una dichiarazione.

L’abbreviazione EAC sta per “Conformità eurasiatica”. Nell’Unione Eurasiatica ci sono regolamenti tecnici uniformi per vari tipi di merci. Per i prodotti soggetti ai regolamenti tecnici, è prevista una prova obbligatoria di Conformità ai requisiti di sicurezza sotto forma di certificazione obbligatoria o dichiarazione. In poche parole, ad ogni regolamento sono allegati elenchi di prodotti che richiedono la registrazione di un certificato EAC o dichiarazione.

Ad esempio, prodotti alimentari, cosmetici, imballaggi e molti altri gruppi di prodotti sono soggetti a dichiarazione. Ma per i prodotti per bambini e il tecnico domestico è necessario emettere un certificato di conformità EAC.

Come ottenere un certificato EAC

Il certificato EAC è rilasciato da un centro di certificazione accreditato. Per ottenere, è necessario fornire la documentazione tecnica e normativa per i prodotti fabbricati, copie dei documenti costitutivi e, naturalmente, un campione del prodotto. Il campione è necessario per eseguire test di certificazione. Dopo i test di laboratorio, viene rilasciato un protocollo sulla base del quale è già stato rilasciato un certificato

Vi aiutiamo a completare tutti i documenti e ottenere il certificato.

Hai una domanda? Scrivici